Giornata Nazionale del Curricolo 2014

Anche quest’anno il Cidi di Palermo aderisce alla Giornata Nazionale del Curricolo promossa dal Cidi nazionale, che si terrà, con ogni probabilità, l’8 maggio all’Istituto Comprensivo Uditore-Setti Carraro.
Come ricorderete, la giornata consiste nella condivisione e diffusione di buone pratiche e sperimentazioni metodologiche. Come l’anno scorso vogliamo raccogliere i contributi da parte dei colleghi che vogliono condividere personali esperienze e percorsi didattici in questa occasione. Quest’anno la nostra attenzione sarà concentrata in particolare sul curricolo dall’infanzia al biennio delle superiori.
Pertanto vi invitiamo a farci pervenire entro il 15 marzo una vostra eventuale proposta specificando un titolo provvisorio, l’area disciplinare, il livello scolare e allegando un breve abstract. I tempi sono ristretti, ma si tratta di fornire indicazioni di massima necessarie per strutturare il pomeriggio di lavoro, che prevederà la condivisione delle buone pratiche all’interno di gruppi suddivisi per aree disciplinari. Gli interventi saranno di 20 minuti circa.

Dalla vostra partecipazione dipenderà ovviamente la riuscita di questa bella occasione di studio e autoformazione.

In attesa di vostri riscontri, vi mandiamo i nostri più cari saluti.

Valentina Chinnici
per Il direttivo del Cidi Palermo
Questa voce è stata pubblicata in Attività associazione e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>