Grande partecipazione alla festa dei trent’anni del CIDI Palermo

Ieri si è svolto il seminario “La scuola del curricolo, la scuola di tutti” organizzato dal CIDI Palermo per i suoi trent’anni.
È stato un seminario speciale perché è stato un avvenimento culturale e un momento conviviale.
Così lo ha commentato il nostro ex presidente Maurizio Muraglia nel suo blog:

E’ stato un pomeriggio memorabile quello di ieri alla “Giovanni XXIII-Piazzi”. I 30 anni del CIDI di Palermo sono stati festeggiati alla grande, con una massiccia partecipazione di insegnanti e dirigenti che si sono stretti attorno a Silvio Vitellaro e al Direttivo per festeggiare la presenza nella nostra città di una realtà associativa che è stata e continua ad essere un punto di riferimento per le professionalità della scuola.
Clima di festa ma anche di riflessione e contenuti. Gli interventi di Silvio Vitellaro, Giuseppe Bagni, Giancarlo Cerini e Maurizio Muraglia, preceduti dai saluti dell’Assessore Barbara Evola e coordinati sapientemente dalla sempre brillante e acuta Cristina Morrocchi, hanno ripercorso le parole calde della storia del CIDI, non tanto per creare un amarcord sentimentale ma per rilanciare vigorosamente l’idea di scuola democratica e inclusiva che il CIDI sostiene da tanti anni.

 

Questa voce è stata pubblicata in Attività associazione, competenze, foto. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *